alimentazione

Reparto di puericultura: maternità e nascita

Questo reparto nasce dalla volontà di accompagnare la madre nella cura e nella crescita del proprio bambino dal punto di vista dello sviluppo fisico e relazionale. Questo avviene sin dal periodo prenatale per protrarsi poi durante la gravidanza, attraverso utili suggerimenti prestati alla madre, per continuare nel periodo successivo alla nascita: l’infanzia!!!

La farmacia offre figure-guida e di affiancamento alla neomamma.

La mamma ha tutte le risorse per svolgere, al meglio, le sue funzioni attraverso il proprio istinto, ma spesso è sopraffatta dalla paura, dall’insicurezza, da condizionamenti esterni. Occorre che la stessa si riappropri della consapevolezza di ricercare ogni soluzione dentro di sé.

La Farmacia Europa si occupa di garantire tutto questo:

  • Suggerisce alla madre l’elenco delle cose necessarie (la cosiddetta borsa da portare in clinica o in ospedale al momento del parto)
  • Affianca la mamma nell’allattamento materno; 
  • Propone cure dermocosmetiche sia alla mamma che al bambino;
  • Offre utili consigli su come generare la corretta relazione mamma-bimbo;
  • Contribuisce alla soluzione delle problematiche ricorrenti, quali ragadi al seno che limitano l’allattamento, arrossamenti vari, dermatiti da pannolino, difficoltà nello svezzamento fino all’incomprensione nell’infanzia di segnali che il bambino manda e che non si riescono ad interpretare.

Le soluzioni per la Farmacia Europa rappresentano l’obiettivo primario!

I nostri marchi:



Prenota un colloquio con il farmacista consulente-materno per avere maggiore chiarezza e sostegno rispetto ai tuoi dubbi.